Cos’è Yawp

Si dice yòp ed è prima di tutto un suono assoluto, ancestrale e intraducibile, che chiunque, anche un bambino ancora ignaro del linguaggio, sa pronunciare.
È il grido roco e barbarico del poeta Walt Whitman che si leva come un piccolo e potente grido di libertà sui tetti del mondo.
È un’affermazione di sé, un Io sono che sfugge a ogni definitiva definizione.
È una passione in movimento mossa da insaziabile curiosità di sé e dell’altro da sé.
È la ricerca delle infinite corrispondenze tra il microcosmo uomo e il macrocosmo mondo di quanti non si accontentano delle risposte di chi non si pone domande.
Yawp è creatività, benessere e cultura: eventi, viaggi, laboratori, corsi e conferenze trasformati in pratica quotidiana della cura di sé, per rivendicare il diritto alla bellezza, dell’anima e del corpo, di ognuno di noi.
“I sound my barbaric yawp over the roofs of the world”
Walt Whitman
Cos’è Yawp
Yawp è un’associazione culturale senza fini di lucro. Tutte le attività proposte sono rivolte ai soci, per questo è necessario iscriversi attraverso la tessera associativa annuale. Tutte le attività a pagamento servono per sostenere i costi vivi dell’associazione (affitto, utenze, contabilità, pubblicità ecc) e a finanziare le numerose iniziative culturali gratuite che ogni anno Yawp propone alla collettività.
Perché Associarsi
Nell’epoca in cui tutti fanno tutto, spesso ci imbattiamo in corsi improvvisati, senza nessuna garanzia e tracciabilità. Le associazioni come la nostra, invece, devono rendicontare attraverso una regolare contabilità tutte le entrate e le uscite e hanno l’obbligo di sottoscrivere un’assicurazione a tutela degli associati.

Convenzioni per i soci
Oltre alla garanzia di tutela e serietà, la tessera di Yawp dà diritto ad una serie di sconti grazie alle convenzioni stipulate con alcuni partners. Per poterne usufruire è sufficiente esibire la tessera associativa di Yawp in corso di validità presso i seguenti esercizi:

Olis Maranello
10% di sconto su Massaggi:
KU NYE: IL MASSAGGIO TIBETANO
RIFLESSOLOGIA PLANTARE ZONALE
ASTRODIAGNOSI
Olis è in via Claudia 58/B a Maranello (sopra Erboristeria Erba Regina)
La Birba Modena
10% di sconto su acquisti minimi di 20 euro
La Birba è in Strada Saliceto panaro 17 a Modena
Ristorante La Fattorie del Parco
5% di sconto su pranzi e cene
Per noi Yawp è passione, competenza e serietà.
Ci piace quel che facciamo, ci piace farlo bene e insieme!