I Veryferici

mercoledì 21 novembre ore 21
Auditorium Ferrari, Maranello
INGRESSO LIBERO

Uno spettacolo in viaggio nato dai laboratori tenuti dalla compagnia teatrale Shebbab Met Project in diversi centri di accoglienza italiani. Le storie e le esperienze incontrate si trasformano in dramma e salgono sul palco per dare voce alle conflittualità delle vite vissute ai margini. Le scene sono canzoni, quadri che creano un collage di colori, graffiti proiettati su un muro, rime arrabbiate a ritmo di rap. Una convergenza di stili che racconta la ricchezza di vite e saperi troppo spesso relegati nelle periferie dell’esistenza, ma tutti accomunati dalla volontà di un riscatto.

Nell’ambito degli eventi della rassegna “Mille papaveri rossi – Fabrizio De André e il viaggio”, l’Associazione Yawp propone una giornata “veryferica” focalizzata sul tema delle migrazioni, delle periferie, del conflitto, che nella drammatizzazione della finzione scenica riescono a trasformare lo scontro in possibilità di incontro.

Lo spettacolo, vincitore del premio Scenario per Ustica 2017, è realizzato con il contributo del Comune di Maranello.
Info: www.yawpassociazione.it – tel. 329 6868387

Yawp Veryferici

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.