Una giornata nella città Patrimonio UNESCO alla scoperta del suoi due cuori: quello medievale, fatto di basiliche e mercanti, e quello rinascimentale della raffinata corte estense.
domenica 18 maggio
Info e prenotazioni
Tel. 329 68 68 387
yawpmaranello@gmail.com
Una città a misura d’uomo, dove il tempo scorre al ritmo lento e tranquillo delle passeggiate a piedi o in bicicletta. Una città con due cuori. Quello ombroso dalle vie irregolari e tortuose dei quartieri medievali e quello arioso e geometrico dell’Addizione rinascimentale con le sue vie luminose, costellate di palazzi sontuosi e giardini.
Una città che grazie ai visionari duchi estensi ha sfidato l’utopia della perfezione, trasformandosi nella prima città ideale della storia e in una perla del Rinascimento e che oggi è nella lista del Patrimonio UNESCO.
Accompagnati dalla guida esperta di un’archeologa medievista, faremo un’esperienza di turismo a passo lento e cuore aperto, alla scoperta della bellezza dietro l’angolo e dello stupore nascosto in paesaggi solo all’apparenza quotidiani e familiari.
L’uscita, riservata ai soci di Yawp, è realizzata con la direzione tecnica dell’agenzia di viaggi Palio Travel & Events di Siena
